Informazioni
Customer
Customer Service

Customer Service

  • +39 041 5190550

CONSEGNE E SPEDIZIONI

A quanto ammontano i costi di spedizione?

Puoi calcolare i costi di spedizione andando nell’apposita sessione “Termini della consegna”.

Quali sono tempi di consegna?

  • Consegna Italia: indicativamente entro 5 giorni lavorativi con il corriere City Express (6/7 giorni lavorativi per le isole)
  • Consegna all’estero: circa 1 settimana per le consegne in Europa e circa 10 giorni per il resto del mondo, salvo imprevisti in dogana. Per gli utenti del canale Casalingo la consegna viene effettuata con SDA Export Box. Per gli utenti del canale Professional la consegna viene effettuata con FEDEX o DHL.

Per alcune destinazioni potrebbero essere scelti corrieri differenti a discrezione di Silikomart. I tempi di consegna possono variare a seconda del paese del destinatario. Per maggiori informazioni contattare il nostro servizio clienti.

Quali sono tempi di consegna per un articolo che risulta “non disponibile” a magazzino?

I prodotti non disponibili verranno riassortiti a magazzino entro 1-2 settimane lavorative, salvo eccezioni. Per maggiori informazioni, contattare il nostro servizio clienti.

Come faccio a sapere dove si trova il mio pacco?

Tracciamento del pacco per spedizioni in Italia. Per il tracking, contattare il numero di City Express +39 049 760631. Indicare poi le ultime quattro cifre del “numero documento” indicato (in alto a destra) nella bolla che riceverai via mail, assieme alla conferma della spedizione quando il tuo ordine lascerà il magazzino.

Tracciamento del pacco per spedizioni all’ estero.

Per il tracking di un pacco del canale casalingo, sarà sufficiente andare sul sito di Poste Italiane. Indicare poi il "Riferimento LdV" indicato (in alto a destra) nella bolla che riceverai via mail, assieme alla conferma della spedizione quando il tuo ordine lascerà il magazzino.

ORDINI, PAGAMENTI E RESI

È necessario effettuare un ordine minimo?

Si. Ogni Paese ha un ordine minimo d'acquisto. Nella nostra sezione Termini della consegna, puoi calcolare le spese di spedizione e l'ordine minimo previsto dal tuo Paese.

È necessario registrarsi, per effettuare acquisti?

Si, così potrai accedere ai prezzi di tutti i nostri articoli

Ho un codice sconto, come lo uso?

Quando vai alla cassa, inserisci il codice sconto nell’apposito campo a fondo pagina a sinistra. Contattare il Servizio Clienti.

Come posso pagare?

  • Pagamento in contrassegno. (solo per spedizioni in Italia; è previsto solamente il pagamento in contanti). Una volta inoltrato l’ordine, non dimenticare di inserire un’eventuale nota per la consegna (ad esempio un orario preferito). Consigliamo inoltre di preparare l'importo esatto, in quanto il corriere, o il postino, potrebbe non avere con sé il resto sufficiente.
  • Pagamento con PayPal /carta di credito.PayPal è un metodo di pagamento sicuro, che consente di pagare per i tuoi articoli in modo rapido, senza dover condividere i dati bancari con i siti web di vendita. Non è necessario creare un account PayPal per utilizzare il servizio, e i dati per il pagamento sono crittografati e protetti con la tecnologia SSL (Secure Socket Layer). Noi non veniamo a conoscenza di tali dati, PayPal si limita a comunicarci l'esito dell'operazione.

Come faccio ad aggiungere articoli al mio ordine senza annullare l’ordine che sto facendo?

Sarà sufficiente premere il pulsante sottostante “Aggiungi articoli” oppure scegliere una categoria dal menu, o andare indietro di una o più pagine con le frecce del browser. Attenzione, uscendo dal proprio account, sarà necessario rifare l'ordine.

Ho effettuato l’ordine correttamente?

Al momento della conferma dell’ordine riceverai una mail con il riepilogo degli articoli acquistati.

Posso annullare il mio ordine?

Una volta confermato l’ordine non sarà più possibile apportare modifiche o annullarlo, in quanto viene preso subito in carico dal nostro sistema. Per maggiori informazioni, contatta il nostro servizio clienti

Come posso modificare l’indirizzo di consegna della spedizione?

Una volta confermato l’ordine, ti apparirà una pagina dove confermare l'indirizzo di spedizione. Se hai bisogno di inserire un indirizzo di spedizione alternativo, prima di confermare l'ordine puoi schiacciare l'apposito tastino in blu "Gestione indirizzi di spedizione alternativi". Per maggiori informazioni contattare il nostro servizio clienti

Come faccio ad effettuare un reso?

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa e gli viene riconosciuto il diritto di recedere dal presente contratto, senza obbligo di indicare i motivi e di pagare alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del bene oggetto del contratto stesso.

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

È possibile effettuare il reso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Ti basterà scaricare l’apposito modulo nella sessione “Diritto di Recesso”, compilarlo ed invia alla mail ordini@silikomart.com. La tua richiesta verrà presa in carico e riceverai le istruzioni su come inviare il tuo reso. Una volta ricevuto il tuo reso sarà emessa una nota di accredito che potrai scontare dal prossimo ordine, oppure chdere il rimborso tramite bonifico. Il Cliente, qualora intenda avvalersi del diritto di recesso, dovrà provvedere, a proprie spese, alla restituzione del bene o beni oggetto del contratto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedendo a recapitarla presso la sede sopra indicata. Il prodotto restituito deve essere integro e completo di ogni accessorio, confezione originale, e documenti allegati.
Non ho ricevuto tutti gli articoli del mio ordine. Puoi contattarci al Servizio Clienti

MODALITÀ DI RESO

Hai il diritto di reso sui prodotti, senza indicarne per forza le ragioni. Per il reso della merce, utilizzare pacco postale ordinario o corriere in porto franco. Non spedire il reso in contrassegno, in quanto sarebbe automaticamente respinto. Silikomart SRL si riserva dai 14 giorni per poter effettuare l'eventuale rimborso tramite PayPal o bonifico bancario. Il rimborso riguarda unicamente il valore dell'articolo reso.
Le spese di trasporto non sono rimborsabili. Il prodotto restituito deve essere integro, inutilizzato e completo di ogni accessorio, confezione originale, e documenti originali allegati (scontrino fiscale / fattura).
CONDIZIONE PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO. La condizione necessaria e sufficiente affinché venga applicato il diritto di recesso si basa su: sostanziale integrità del bene (o beni) oggetto del contratto e dei relativi imballaggi nonché dei documenti accompagnatori originali (scontrino fiscale / fattura).

IL TUO PROFILO

Ho perso i miei dati, come posso recuperarli?

Puoi richiedere la password tramite l’apposito modulo nelle sessioni di “accedi” o “registrati”. Nel caso avessi perso anche la mail di accesso, contatta il servizio clienti

Vorrei modificare la mia password.

Una volta effettuato l’accesso con le tue credenziali, nella tua area riservata potrai modificare la password e le credenziali di accesso

Come faccio a cambiare le informazioni del mio profilo?

Se avessi bisogno di cambiare indirizzo di fatturazione o partita iva, contatta il nostro servizio clienti per modificare i campi da te richiesti; i nostri tecnici provvederanno ad aggiornare i tuoi dati.

Come faccio ad inserire un indirizzo alternativo?

Entra nell’area riservata > gestione indirizzi di spedizione alternativi > nuovo indirizzo > inserisci i tuoi dati > conferma. Quando effettui il tuo ordine, al momento della conferma ti appariranno sulla sinistra tutti gli indirizzi di spedizione alternativi creati in precedenza; potrai selezionare l’indirizzo dove verrà spedito il tuo ordine.

REGISTRAZIONE

Perché non ho avuto conferma di registrazione?

Ricorda di compilare tutti i campi richiesti con il simbolo * e di accettare la nostra Informativa sulla Privacy. Dopo aver completato la registrazione, se quest'ultima è andata a buon fine, riceverai una mail di conferma iscrizione Silikomart SRL – Houseware/Professional dall' indirizzo noreply@silikomart.com.

  • Se ti sei iscritto al canale Houseware e Professional Italia sarà sufficiente cliccare sul link che trovi in questa mail per fare attivare automaticamente il tuo account.
  • Se stai effettuando un ordine dall’estero e ti sei iscritto al canale Professional, i tuoi dati verranno presi in carico dal nostro Customer Service, che provvederà a inviarti le informazioni necessarie per procedere.

Non ricevo la mail di registrazione.

Controlla nella tua casella spam (posta indesiderata), se il messaggio è considerato spam dalla tua casella di posta elettronica ti consigliamo di aggiungere l’indirizzo noreply@silikomart.com alla tua lista di contatti, affinché i nostri messaggi non finiscano più nella cartella spam.

GLI STAMPI SILIKOMART

Quali sono i vantaggi dello stampo in silicone Silikomart?

Lo stampo Silikomart è realizzato in Italia con silicone platinico di altissima qualità, adatto al contatto alimentare. È estremamente versatile e resiste a temperature che vanno dai -60°C ai + 230°C. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina: vantaggi dello stampo in silicone Silikomart .

Dove avviene la produzione degli stampi Silikomart?

Gli stampi in silicone Silikomart sono disegnati, prodotti e imballati nei nostri stabilimenti siti in provincia di Venezia.

Gli stampi in silicone sono utilizzabili sia in forno che in frigo?

Tutti gli stampi in silicone (a prescindere dal colore) sono utilizzabili sia in forno che in freezer. Gli stampi possono passare direttamente dal freezer al forno. Si possono utilizzare anche in microonde ad eccezione della funzione CRISP. Per maggiori informazioni visitare la nostra pagina dedicata ai vantaggi dello stampo in silicone Silikomart.

Quali sono le temperature minime e massime che sopporta il silicone Silikomart?

Il Silicone platinico Silikomart copre un range di temperature che va dai -60°C ai +230°C (-76°F +446°F).

Le componenti in plastica dei kit Silikomart vanno in forno?

No, le componenti in plastica vanno utilizzate solo per le preparazioni fredde. Fanno eccezione gli anelli microforati per crostate che possono essere utilizzati fino ad una temperatura di 180°C.

Di che materiale sono fatti gli stampi per cioccolatini? Quali sono le temperature di utilizzo?

Gli stampi per cioccolatini sono in PETG e possono essere utilizzati per preparazioni che non vadano oltre i 55°C, motivo per cui non sono utilizzabili in forno.

Come devo lavare gli stampi?

Gli stampi possono essere lavati in lavastoviglie (si sconsiglia l’aggiunta del brillantante) o a mano (evitare detergenti aggressivi e spugne abrasive).

A cosa serve l'anello “Safe Ring”? Quest'ultimo può andare in forno e/o congelatore?

L’anello di supporto “Safe Ring” (se incluso) migliora la stabilità e la maneggevolezza della forma. Può essere usato sia in forno, che in freezer.

Devo imburrare lo stampo?

È consigliabile ungere leggermente lo stampo, solo al primo utilizzo.

Gli stampi bianchi hanno una qualità superiore rispetto agli altri stampi?

No. Tutti gli stampi in silicone Silikomart sono realizzati in silicone platinico di qualità premium. La variazione di colore non incide in alcun modo sulle qualità del prodotto.

Che differenza c'è tra gli stampi della gamma “Silikomart” e gli stampi della gamma “Silikomart Professional”?

Nessuna. Entrambe le gamme sono realizzate con gli stessi materiali, rispettando standard di alta qualità sia come risultato finale sia a livello di performance nel lungo periodo. Le differenze tra le due gamme riguardano esclusivamente il loro packaging e la loro distribuzione nel mercato.

Dove trovo le ricette per gli stampi?

All’interno di ogni confezione è disponibile una ricetta correlata allo stampo. Per ulteriori ricette e suggerimenti, consulta il nostro blog Shapethetaste e seguici sui nostri social.

ISTRUZIONI D'USO

Come si usano gli stampi in silicone Silikomart?

  • Versare l’impasto nello stampo.
  • Mettere il preparato nel forno, nel frigorifero o nel freezer. Lo stampo può passare direttamente dal freezer al forno.
  • Sformare con una lieve flessione dello stampo, staccando delicatamente i bordi prima di rigirarli. In caso di cottura, estrarre il preparato solo dopo il suo completo raffreddamento.
  • Lavare lo stampo in lavastoviglie o sotto un getto d’acqua.

Trucchi per un’estetica migliore.

  • Consigliamo di riempire bene lo stampo con il preparato, andando ad insistere in ogni angolatura e dettaglio. Una volta riempito lo stampo, è opportuno sbatterlo sul piano di lavoro, così da far risalire eventuali bolle. Il tutto è finalizzato all’ottenimento di un prodotto liscio e ben definito dopo la sformatura.
  • Consigliamo di sformare gli stampi, solo una volta che le preparazioni sono completamente congelate (nel caso di preparazioni fredde) o completamente raffreddate (nel caso di cottura).

PRECAUZIONI E AVVERTENZE

Perchè affiorano particelle bianche su un prodotto SILIKOMART dopo averlo usato e lavato?

Essendo il silicone un materiale poroso, può verificarsi talvolta che esso "assorba" parte di alcuni tipi di materiali coi quali viene a contatto (questo accade in particolare con ingredienti a base grassa quali burro, burro di cacao etc…) per poi rilasciarli a poco a poco facendoli affiorare sotto forma di piccoli puntini chiari sulla superficie del silicone. Nel caso in cui dunque Lei abbia rilevato dei puntini bianchi od una specie di polvere chiara sulla superficie dello stampo dopo averlo usato e lavato, Le confermiamo che si tratta di burro di cacao contenuto negli ingredienti precedentemente utilizzati per riempire lo stampo. Confermiamo inoltre che le caratteristiche qualitative del prodotto, anche nel caso si sia manifestato tale fenomeno, restano assolutamente invariate. Per eliminare l’affioramento delle particelle dallo stampo, suggeriamo di immergere lo stesso per qualche minuto in acqua bollente affinchè rilasci nell’acqua ciò che ha in precedenza trattenuto.

Perchè a volte sento un forte odore di silicone/plastica?

Solitamente accade quando lo stampo in silicone entra in contatto con qualche sostanza che potebbe creargli problemi; la assorbe e poi la rilascia in un secondo momento. Probabilmente altri oggetti riposti (o sostanze) possono essere stati a contatto con lo stampo in silicone e gli hanno conferito il problema riscontrato. Per risolvere il problema suggeriamo di inserire lo stampo senza impasto in forno per circa un'ora a una temperatura di 220°C; in questo modo il materiale si depura da eventuali sostanze rimaste assorbite.

Quali sono le precauzioni per usare gli stampi in silicone Silikomart?

  • Per la cottura, si raccomanda di inserire completamente il SAFE RING nello stampo (nei modelli che lo prevedono), assicurandosi che sia ben asciutto nel caso di utilizzo in forno a microonde.
  • Non porre lo stampo a contatto con fonti dirette di calore (piastre elettriche, fiamme libere, grill, vetroceramiche, etc.).
  • Non utilizzare coltelli e oggetti appuntiti direttamente nello stampo.
  • Non pulire con detergenti aggressivi (il pH della soluzione deve essere compreso tra 5 e 10) o spugne abrasive.
  • È sconsigliato, nel lavaggio in lavastoviglie, l’uso del brillantante liquido e/o dei profumatori. Per asciugare rapidamente gli stampi, si consiglia di porli in forno a 100°C per 10 minuti.
  • Non utilizzare lo stampo nel microonde con la funzione CRISP.

*L’anello Safe Ring è un supporto da inserire nello stampo per garantire maggiore stabilità e maneggevolezza; è un esclusivo brevetto di Silikomart. È realizzato in una speciale fibra di vetro che, come il silicone, resiste a temperature comprese tra – 60°C e +230°C, -76°F +446°F. Tutti i prodotti di Silikomart sono conformi alle normative FDA e CE. Per maggiori informazioni sulle nostre conformità e certificazioni consultare la nostra pagina certificazioni

ALTRE DOMANDE

Newsletter Fashion Box